venerdì 20 settembre 2013

CANICOLA DIECI X 10

Voi che leggete saprete che sto facendo un libro bellissimo per Canicola Edizioni.
Si chiamerà L'ESTATE SCORSA e sarà la cosa più faticosa e bella che avrò fatto nella mia vita di disegnatore di fumetti.
Lo faccio con calma ma benissimo, difficile ma curato e tutto quanto, per voi che poi magari sarete contenti di averlo.

Voi che leggete sapete anche quanto l'editoria italiana stia tossicchiando facendo finta di niente, tipo che fa finta di girarsi come se un suo amico la chiamasse.
Ecco, nell'editoria italiana ci sono tante case editrici, tantissime, alcune fanno finta di parlare al cellulare e altre no, stanno lì coraggiose, tipo a torso nudo nella neve.

Io credo che Canicola sia una di quelle nude nella neve, ma lo pensavo anche prima di entrare a farne parte, la sostenevo coi miei soldini di lettore curioso, perché credo che Canicola faccia cose belle e importanti e non sono mica l'unico.
Grazie al lavoro di Canicola ho trovato nelle librerie delle cose che non mi aspettavo e che mi hanno colpito fortissimo, poi quando non le trovavo me le sono fatte spedire e ho visto e letto delle cose senza le quali non sarei qui a scrivere di questo, veramente.

Il sostegno è una cosa importante, in generale, anche fare le cose belle e bene e anche fare le cose che gli altri non farebbero, è importante, secondo me.
Sotto ve lo spiegano meglio.


Canicola ha 10 anni e dieci progetti editoriali che vuole realizzare.
Canicola ha ricevuto riconoscimenti nazionali e internazionali per la ricerca, per la produzione di talenti italiani, per sapere stare dentro e fuori il fumetto. E’ un buon momento questo, abbiamo progetti di apertura, vorremmo crescere e far crescere i nostri autori. Ci sono in produzione libri di Anna Deflorian, Amanda Vähämäki, Andrea Bruno, Vincenzo Filosa, Ratigher, Manuele Fior, Paolo Cattaneo, Alice Socal, David B., Francesco Cattani.
Cerchiamo lettori e sostenitori per un’editoria di qualità affinché un mercato cieco e un sistema distributivo kafkiano non siano sufficienti a demolire la necessità di cose buone.
L’obiettivo è raggiungere 200 abbonati entro la fine dell’anno. Sostieni Canicola!


Qui potete seguire il Tumblr con nuovi disegni ogni giorno, tutti belli come sempre, metto i miei qui sotto per coerenza formale, ma andate a vedere anche gli altri.






Qui sotto metto delle prove che sto facendo per il libro, sempre con calma e per bene.



Nessun commento:

Posta un commento

se potete evitate il completo anonimato, grazie.