martedì 27 maggio 2014

POST DEL MARTEDÌ 5

Ciao, oggi, mentre bevevamo dei caffè in un bar prestigioso, Jean-Claude Van Gogh mi ha ricordato che era martedì e io non stavo più facendo i "post del martedì".
- Aaaaah! Ho detto io.
- Eh. Ha detto lui, poi ha continuato a incensare Godzilla.

Scusate, è che sono successe delle cose.

Per esempio sono stato una settimana in Toscana per una "residenza" con i sempre bravissimi ragazzi di Delebile, stiamo facendo un progetto (Fenice Contemporanea + Napoli COMICON) di cui presto vi parleremo bene tutti, anzi: molto meglio e nel modo giusto.

Poi: ho veramente finito la riscrittura definitiva della sceneggiatura per il libro "L'ESTATE SCORSA", per "libro" intendo "fumetto". È venuta lunghissima, tipo 50 pagine, tutte scritte, coi dialoghi anche, sono molto contento, oggi ho iniziato ad iniziare il layout, che farò col computer, nel senso "in digitale" così posso spostare le cose e cambiarle più velocemente.

Poi invece il definitivo lo farò a matita normale, cioè, a scatto, ma poi vi spiegherò molto meglio.

Ora metto degli schizzi che ho fatto in giro, anche se li ho già messi su Instagram, ma male.






Questa qui sotto invece potrebbe diventare la prima vignetta del libro che vi dicevo prima. Per "libro" intendo "fumetto". È il layout digitale, eh. 

Poi una foto ricordo della sceneggiatura finita (prima della revisione).








Nessun commento:

Posta un commento

se potete evitate il completo anonimato, grazie.